Formula 1 | Alfa Romeo, Giovinazzi pronto a reagire: “Credo nella squadra”

"I risultati arriveranno", ha affermato l'italiano

Giovinazzi non ha raccolto nessun punto in questo avvio di stagione, aspetto che renderà il prossimo Gran Premio d'Azerbaijan un vero e proprio banco di prova per il suo futuro
Formula 1 | Alfa Romeo, Giovinazzi pronto a reagire: “Credo nella squadra”

Presente alla press conference di questo pomeriggio, Antonio Giovinazzi ha espresso una propria valutazione sulle sue prestazioni in questo avvio di stagione, evidenziando come li serva altro tempo per adattarsi alle caratteristiche di guida della C38.

Nonostante il gran lavoro invernale, infatti, l’italiano non è riuscito a creare find da subito il giusto feeling con la vettura, aspetto che sta penalizzando non solo le prestazioni, ma anche la classifica mondiale, visto che ancora oggi è fermo a quota zero punti.

Una situazione difficile, ma che il talento di Martina Franca spera di risolvere nelle prossime settimane, vista anche l’enorme fiducia di Fred Vasseur e della squadra nei suoi confronti.

“Ho bei ricordi legati a questo circuito, visto che nel 2016 sono riuscito a conquistare una bella doppietta in Formula 2”, ha dichiarato Antonio Giovinazzi in conferenza stampa. “Questa è una gara dove succedono tante cose e non vedo l’ora di affrontarla per la prima volta in Formula 1. Siamo all’inizio della stagione e io credo nella squadra. Viceversa loro”.

Sul rapporto con Kimi Raikkonen ha aggiunto: “Avere Kimi come compagno vuol dire avere accanto un pilota di spessore. E sono contento di poter vivere questa esperienza”.

Conclusione infine sulle performance di questo inizio di stagione: “A Melbourne eravamo veloci, ma ho avuto un problema in gara con l’incidente in curva 1. In Bahrain ero vicino a Kimi, mentre in Cina non è stato facile. Kimi ha uno stile diverso, però abbiamo lavorato allo stesso modo. I risultati arriveranno”.

Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati