Formula 1 | Alesi sulla trattativa Ferrari-Leclerc: “Questa storia mi ricorda il mio arrivo a Maranello”

"Ho vissuto più o meno la sua stessa esperienza", ha aggiunto

Formula 1 | Alesi sulla trattativa Ferrari-Leclerc: “Questa storia mi ricorda il mio arrivo a Maranello”

In un’interista rilasciata ai microfoni di Sky Sport F1 HD, Jean Alesi ha commentato la trattativa tra Charles Leclerc e la Ferrari per il 2019, sottolineando come questa situazione gli ricordi il suo arrivo alla corte della Scuderia di Maranello in sostituzione di Nigel Mansell.

Alla fine della stagione 1990, infatti, Jean venne giudicato troppo giovane per un’esperienza all’interno del team italiano, salvo poi dimostrare il contrario, risultando un pilota veloce e consistente.

La situazione del talento della FDA, proprio in tal senso, ha molte similitudini con quella di Jean e quest’ultimo spera che il monegasco, grazie al proprio talento, possa dimostrare di valere un sedile così importate come quello attualmente affidato a Kimi Raikkonen.

Ecco le parole di Jean Alesi: “Ho vissuto più o meno la sua stessa esperienza. A venticinque anni, dopo una stagione alla Tyrrell, sono passato alla Ferrari e tutti dicevano che a Maranello non avrebbero mai preso uno così giovane. Il mio compagno di squadra era Alian Prost e da lui ho imparato tutto quello che poi ho utilizzato nella mia carriera”.

“Non è vero che un giovane non può avere spazio, anzi. Io lo prenderei per inserirlo in un sistema che lo farebbe crescere molto. E sul talento non c’è più dubbio”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati