Formula 1 | Alesi sulla lotta per il titolo: “Leclerc avrà ancora le sue chance”

Il punto del francese dopo la trasferta in Canada

Formula 1 | Alesi sulla lotta per il titolo: “Leclerc avrà ancora le sue chance”

Nonostante i 49 punti che separano Max Verstappen e Charles Leclerc, Jean Alesi non ha messo di credere nella conquista del titolo da parte della Ferrari.

Intervistato dalla stampa italiana, il transalpino ha guardato il bicchiere mezzo pieno della situazione “complessa” che sta vivendo la Scuderia di Maranello, precisando come questo campionato, appena giunto al “giro di boa”, può ancora riservare sorprese e colpi di scena, soprattutto per quello che riguarda l’affidabilità e la sostituzione delle componenti. Una condizione fondamentale che deve spingere il Cavallino a dare il 100%, già a partire dal prossimo appuntamento in programma tra 15 giorni a Silverstone.

“Leclerc fa bene a mostrare un cauto ottimismo per il mondiale”, ha affermato il francese al Corriere della Sera. “Siamo davanti ad un campionato molto serrato e che si prospetta incerto per tutte le sostituzioni che le squadre dovranno affrontare. Tutti saranno al limite con le nuove componenti e i guai tecnici arriveranno per ogni team. Non siamo nemmeno a metà stagione e quindi per la Ferrari arriveranno le opportunità per recuperare il tempo perduto. Questo potrebbe accadere già da Silverstone, una pista che storicamente premia i campioni”.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati