Formula 1 | Affidabilità Ferrari, situazione complessa dopo il round di Baku [VIDEO]

Le valutazioni di Carlo Vanzini dopo il GP dell'Azerbaijan

Formula 1 | Affidabilità Ferrari, situazione complessa dopo il round di Baku [VIDEO]

Situazione delicata in casa Ferrari al termine dell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1 HD, Carlo Vanzini ha analizzato la doppia rottura accusata da Charles Leclerc (PU) e Carlos Sainz (sistema idraulico) a Baku, precisando come a Maranello saranno chiamati ad analizzare con attenzione cosa non ha funzionato negli ultimi tre round del campionato, visto che sul fronte affidabilità, oltre alla Rossa ufficiale, anche i team clienti spesso e volentieri sono incappati in alcune problematiche alla power unit.

Una condizione che a questo punto potrebbe penalizzare e non poco la rincorsa verso il titolo mondiale, visto che la Red Bull, sfruttando il KO di oggi e quello del monegasco a Barcellona, è riuscita ad aprire un buon gap nelle graduatorie riferite al piloti e al costruttori. Appuntamento tra sette giorni a Montreal per il Gran Premio del Canada, appuntamento mondiale che manca in calendario da due stagioni (l’ultima edizione risale al 2019, prima del periodo Covid19).


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati