Formula 1 | Abiteboul: “Renault è pronta a collaborare con altri team”

"Abbiamo un piano molto solido per il futuro", ha affermato il Manager francese

Abiteboul ha aperto a una possibile collaborazione tecnica con altre squadre nel 2022
Formula 1 | Abiteboul: “Renault è pronta a collaborare con altri team”

In una chiacchierata concessa alla stampa inglese, Cyril Abiteboul è tornato a parlare dell’argomento “team clienti” in casa Renault, sottolineando come il marchio francese sia pronto a collaborare con altre strutture a partire dal 2022.

Secondo quanto dichiarato dal Manager transalpino, la squadra francese sta portando avanti uno sviluppo importante sulla power unit, aspetto che potrebbe spingere alcune squadre a chiedere una collaborazione con l’entrata in vigore dei nuovi regolamenti tecnici.

Renault, ricordiamo, non avrà alcun partner nel 2021, dato che McLaren, struttura acquisita nel 2017, passerà alla motorizzazione Mercedes, suggellando un clamoroso ritorno.

“Ci sentiamo pronti a collaborare di nuovo con altri team”, ha dichiarato il Manager transalpino. “Abbiamo un piano molto solido per il futuro e siamo consapevoli che raggiungeremo un’ottima stabilità nel prossimo triennio. Abbiamo un nuovo consiglio di amministrazione col quale stiamo pianificando di tornare in prima linea. Vogliamo tornare al vertice”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati