Formula 1 | Abiteboul dubbioso: “Le nuove regole non ribalteranno l’ordine in griglia”
"Bisogna essere più radicali con il cambiamento"
Intervistato ieri durante la presentazione Mercedes, Toto Wolff ha dichiarato che considera ogni squadra una vera minaccia a causa delle possibilità offerte dal nuovo regolamento ma non è lo stesso punto di vista di Cyril Abiteboul.
Secondo il managing director della Renault infatti, anche se le regole promettono gare più avvincenti, non ci sarà uno sconvolgimento nella griglia di partenza:
“Vorrei che fosse così per creare l’aspettativa del nuovo campionato ma in realtà non credo che ci sia un cambio di regolamento così incisivo da cambiare l’ordine delle cose. Credo che prima bisogna essere più radicali con il cambiamento e in secondo luogo, lasciare più spazio all’innovazione. Se si vuole davvero cambiare qualcosa, bisogna guardare quello che ha fatto Brawn in passato. Lì c’è stato un grande cambiamento ma al tempo stesso, c’era spazio per l’innovazione. Qui invece si tratta di un piccolo cambiamento delle regole. Forse ci siamo persi qualcosa, penso che sia un mix di entrambe le cose che devono accadere: grandi cambiamenti e più innovazione se si vuole davvero che succeda qualcosa di inaspettato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui