Force India: svelata la VJM06
Subito il debutto in pista a Silverstone
La Force India ha presentato la sua vettura per il mondiale 2013. Il team di Silverstone ha svelato la Force India VJM06 con cui spera di migliorare il settimo posto nel mondiale costruttori ottenuto nel 2012.
“Abbiamo spinto a fondo in aree non visibili: sospensione posteriore, sospensione anteriore, aerodinamica, tutto è stato spinto al massimo” ha commentato Andrew Green. “Penso che i ragazzi abbiano fatto davvero un buon lavoro in inverno e la vettura sia un netto miglioramento rispetto all’anno scorso. La vettura dovrebbe essere più consistente, molto più facile da guidare. Non vediamo l’ora di arrivare a Jerez per vedere dove siamo”.
La Force India non ha ancora annunciato chi sarà il compagno di squadra di Paul di Resta. Jules Bianchi, al momento il favorito per il secondo sedile, era presente alla presentazione della nuova Ferrari F138 a Maranello.
La nuova Force India VJM06 sarà spinta per il quinto anno consecutivo dal motore Mercedes e girerà oggi a Silverstone prima di iniziare i veri test a Jerez la prossima settimana.
“Non vedo l’ora di scoprire la vettura. Faremo un breve test oggi per farci un’idea” ha dichiarato Di Resta. “Penso sia difficile darci degli obiettivi, soprattutto in questa fare. Dobbiamo essere consistenti e lavorare sullo slancio dell’anno scorso. Questo è l’obiettivo, avere una vettura in grado di entrare in Q3 e metterci nelle posizioni che contano”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui