Force India, Sutil: “Oggi abbiamo mostrato il valore del lavoro di squadra”
Dopo diverse gare il team ha chiuso con entrambe le auto a punti
Non poteva esserci modo migliore per la Force India di onorare la gara di casa se non finire con entrambe le monoposto a punti in un weekend che si è rivelato non privo di difficoltà. Un gran premio solido senza sbavature per la compagine di Vijay Mallya che così ha rafforzato la sesta posizione in campionato.
“E’ fantastico essere riusciti ad entrare nei dieci – ha giubilato Paul di Resta, 8° – Abbiamo optato per una strategia aggressiva, quindi subito al primo giro sono rientrato per mettere le medie in modo da dividere la gara in due e poi di nuovo al trentesimo. Il positivo è che la vettura è davvero progredita e mi sono sentito a mio agio. Credo potremo replicare anche ad Abu Dhabi”.
“Il target era la top ten con tutti e due i piloti dunque è un grande risultato quello ottenuto – le parole di Adrian Sutil, 9° – La decisione di fare un solo stop l’abbiamo presa in corsa visto che le prime tenevano bene. Con le option pensavo avrei potuto fare solo cinque tornate ed invece ne ho compiuti circa venti. Oggi abbiamo dimostrato che con il lavoro di squadra si può raggiungere molto”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui