Force India: Sutil e di Resta soddisfatti del risultato delle qualifiche a Valencia
Paul di Resta dice di essere soddisfatto del suo recupero in qualifica dopo aver perso quasi tutto il suo tempo nelle libere del Venerdì, quando il terzo pilota della Force India Nico Hulkenberg si è schiantato con la sua auto.
Lo scozzese partirà 12mo sulla griglia di partenza per il Gran Premio d’Europa, due posizioni dietro il suo compagno di squadra Adrian Sutil, e di Resta ha detto in seguito che avrebbe potuto andare anche più veloce, ma ha fatto un errore nel suo ultimo giro lanciato in Q2.
“Dopo i problemi avuti nelle prove libere, sapevo che sarei stato piu’ indietro avendo completato solo tre giri cronometrati ieri”, ha detto Di Resta. “Ma abbiamo fatto del nostro meglio questa mattina per prepararci per le qualifiche.”
“Nel mio ultimo giro lanciato in Q2 ero al limite e semplicemente ho fatto un piccolo errore alla curva 17 – Ho perso una scalata e sono andato largo il che mi ha fatto perdere il vantaggio che avevo fatto all’inizio del giro. Così partiro’ dalla P12, che non è male considerando tutto ciò che è successo questo fine settimana.”
“Io rimango positivo e penso che possiamo lottare per i punti. Le incognite sono solo che non ho fatto un long run per il carburante ed è difficile sapere da quando iniziare a conservare gli pneumatici. Quindi cercheremo di sfruttare al meglio quello che sappiamo “.
Anche Sutil è soddisfatto di essere entrato finalmente in Q3, per la prima volta nel 2011.
“La vettura ha funzionato molto bene tutto il weekend e ho sentito che avevamo una buona occasione per essere in Q3 oggi”, ha detto il tedesco. “Ma sapevo che avremmo dovuto fare il giro giusto. Ecco perché questo risultato è grande perché ho ottenuto il massimo dalla vettura. Non abbiamo girato in Q3 perché abbiamo deciso che era meglio salvare un altro set di gomme soft per la gara.”
“Inoltre, abbiamo visto in Q2 che Heidfeld è stato tre decimi piu’ veloce e che sarebbe stato difficile migliorare la P10. Quindi è una buona posizione in griglia, ma la gara è quella che conta quindi speriamo di convertire questa posizione in punti domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui