Force India soddisfatta della prima giornata di test
La scuderia Force India è soddisfatta del lavoro svolto durante il primo giorno di test sul circuito di Abu Dhabi. Il team indiano ha affidato la VJM03 a Paul di Resta e Antonio Felix da Costa.
Il primo a scendere in pista è stato il collaudatore della McLaren che riprenderà la vettura anche oggi.
Da Costa invece è diventato il più giovane pilota portoghese a salire su una Formula uno, ha percorso 77 giri il più veloce dei quali in 1’41”381, ottenendo il terzo miglior crono della giornata.
Domani Force India proverà anche l’olandese Yelmer Buurman.
Di Resta: “E’ stato bello ritornare a guidare la macchina anche se la sessione è stata breve. Abbiamo testato alcuni elementi che vogliamo sviluppare per la prossima stagione ed io ho impiegato diversi giri per imparare il tracciato: è molto tecnico, non vedo l’ora di guidare di nuovo”.
Antonio Felix da Costa: “E’ stata una giornata molto positiva, forse sorprendente per me: mi sono adattato alla monoposto velocemente e ho potuto completare il mio programma di lavoro. Il mio miglior crono è stato a soli 4 decimi dalla migliore prestazione di una Force India in qualifica, sono contento. Ringrazio Force India, i ragazzi e gli sponsor per la possibilità che mi hanno offerto”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui