Force India, rabbia e delusione: un’occasione sprecata
La pioggia ha limitato le qualifiche del GP di Malesia di Sutil e di Resta
C’è delusione in casa Force India, la pioggia ha rovinato i piani del team di Vijay Mallya: nella qualifiche del GP di Malesia, Paul di Resta non è riuscito a superare l’ostacolo Q2 a causa di un testacoda provocato dalla pista bagnata quando stava sensibilmente migliorando le proprie prestazioni, Adrian Sutil è passato in Q3 ma si è dovuto accontentare della nona piazza.
“Peccato, la pioggia nel Q3 proprio non ci voleva, con l’asciutto avevamo un ottimo passo – ha dichiarato Sutil -. Non mi sento ancora del tutto a mio agio sul bagnato, con le intermedie la nostra auto soffriva troppo di sovrasterzo”.
“Mi auguro una gara asciutta anche perché saremmo molto competitivi e siamo a posto con il bilanciamento. Vogliamo spingere il più possibile: con una buona strategia potremmo portare a casa punti e chissà, magari anche qualcosa in più…”, ha chiosato il tedesco.
“Che giornata frustrante, sono rimasto fuori a causa del tempo. Siamo apparsi in forma durante tutto il weekend e di sicuro potevo fare bene ma la pioggia è arrivata troppo presto”.
C’è rammarico nelle parole di di Resta che, invece, ha chiuso 15esimo. “Ora abbiamo bisogno di sapere che tempo farà domani, ma sicuramente darò battaglia qualsiasi sia la condizione. Ho tantissimi set di gomme nuovi, quindi per la gara siamo messi bene e sulla macchina sembra che tutto funzioni alla perfezione”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui