Marussia: Bianchi, “Sono davvero contento del mio giro”

Deluso invece il collega Chilton

Marussia: Bianchi, “Sono davvero contento del mio giro”

Se la mattinata della Marussia è stata rovinata da diversi problemi con l’usura delle gomme, che hanno compromesso soprattutto le libere di Max Chilton, per la prima volta alle prese con le medie, il pomeriggio è andato in crescendo se si considera l’assottigliamento del divario dalla Williams di Valtteri Bottas.

“Sono ovviamente contento di aver chiuso distante solo mezzo secondo dal Q2 – ha commentato Jules Bianchi, 19esimo – Nella sessione del mattino ho lottato parecchio col degrado degli pneumatici, per cui nella pausa pranzo abbiamo dovuto lavorare alla ricerca dell’ottimizzazione del tutto per poi puntare su un giro secco. Alla fine è andata bene. Non so se domani ci saranno le stesse condizioni di asciutto, penso che sarà comunque una gara divertente, dove potremo dimostrare i progressi rispetto all’Australia. Spero di poter portare a casa un risultato ricompensa per il team che si sta impegnando al massimo”.

“Putroppo non è stata una giornata molto semplice per noi e le cose non sono migliorate nelle qualifiche – ha invece constatato l’inglese che ha terminato 21esimo – Sicuramente i problemi registrati con le gomme hanno inficiato il mio passo e nascosto i miglioramenti che in effetti ci sono stati. Il mio pensiero ora va alla gara dove ho fiducia potremo iniziare a mettere pressione sui nostri diretti avversari”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati