Force India, Perez: “Una bella sensazione terminare questa gara con il settimo posto”
La Force India ha segnato sei punti nel Gran Premio di Singapore: Sergio Perez ha chiuso in settima posizione, mentre il compagno di squadra Nico Hulkenberg si è ritirato dopo il contatto con Felipe Massa.
Sergio Perez: “E ‘una bella sensazione terminare una gara così impegnativa con il settimo posto e sei punti. La partenza è stata molto importante perché ho capito che dovevo andare avanti a Fernando [Alonso] e sono anche saltato davanti a Romain [Grosjean]. Dopo di che sono riuscito a mantenere un buon ritmo e ho avuto gomme nuove immediatamente dopo la prima safety car così mi sono concentrato sulla gestione di esse e la costruzione di un gap sulle auto dietro. La seconda safety car non ci ha aiutato perché ha dato alle Toro Rosso un grande vantaggio con le gomme fresche. Sapevamo che ci stavano recuperando velocemente ed è stato difficile stare davanti con le gomme usurate e lontano dai muretti. Così gli ultimi 15 giri della gara sono stati molto esigenti, ma per fortuna siamo riusciti a resistere per il settimo. ”
Nico Hulkenberg: “Questo è un modo davvero frustrante di terminare la mia gara. Mi sentivo fiducioso con la macchina, avevo fatto la mia prima sosta ed ero in buona forma. L’incidente con Felipe [Massa] è stato molto sfortunato e non capisco il motivo per cui mi è stata data una penalità prima della possibilità di discutere l’incidente nella stanza dei commissari sportivi. Ho visto Felipe all’uscita dei box, ma ero avanti nella curva tre, ero sulla traiettoria e ho preso la curva, come al solito. Poi ho sentito il contatto con la mia posteriore sinistra e la mia gara e’ finita. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui