Force India, Perez: “Speciale guidare in Messico”
Hulkenberg: "Questo tracciato è una grandissima sfida"
Giornata speciale per “Checo” Perez sul tracciato di casa dell’Hermanos Rodriguez. Dopo una preparazione durata praticamente un anno, infatti, l’alfiere della Force India è riuscito a girare sul circuito di Città del Messico, infiammando i 90.000 mila messicani che hanno riempito le tribune dell’Hermanos Rodriguez. Una giornata importante anche dal punto di vista tecnico visto che la VJM08, nonostante la pioggia e il poco grip dell’asfalto, sembra adattarsi bene alle caratteristiche del veloce circuito messicano. Sessione positiva anche per Nico Hulkenberg, autore dell’undecimo tempo durante le libere due di ieri pomeriggio. Il tedesco ha spiegato di avere sensazioni positive per la qualifica di oggi pomeriggio e che spera di poter raggiungere facilmente la top ten.
Ecco le parole di Sergio Perez: “E ‘stata una giornata molto speciale da un punto di vista personale, ma la mia attenzione rimane sul lavoro che dobbiamo fare per preparare la gara. Il circuito è molto impegnativo e, come ci aspettavamo, molto scivoloso. Nel settore centrale c’è un sacco di movimento con la macchina ed è molto difficile rimanere. L’altitudine influenza i livelli di carico aerodinamico piuttosto drammaticamente, così si finisce senza carico. Le condizioni sono molto difficili, ma è lo stesso per tutti, quindi dovremo adattarci. Voglio dare a tutti i fan messicani che arrivano in pista qualcosa da celebrare: è stato bello vedere così tanta gente e sono ottimista sul fatto che sarò in grado di fornire loro un buon risultato per loro”.
Ecco invece le parole di Nico Hulkenberg: “Il circuito è sicuramente una grande sfida, ma è divertente da guidare. E’ tecnico e molto difficile. I settori uno e due, dopo il rettilineo, sono piuttosto tortuosi e da bassa velocità. Il livello di grip è molto basso a causa del nuovo asfalto ed è molto facile fare un errori. Sono felice sulla direzione che stiamo prendendo: c’è ancora molto da fare per trovare un po’ più di prestazione, ma siamo ad un buon punto di partenza e sono sicuro che i dati ci aiuteranno a progredire. Siamo riusciti a completare molti giri, usando entrambe le mescole, e penso che abbiamo una buona posizione in vista delle qualifiche di domani”.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui