Force India, Perez: “Shanghai punto di svolta della stagione”

Il messicano deve riscattare un inizio di 2016 da dimenticare

Force India, Perez: “Shanghai punto di svolta della stagione”

Sergio Perez punta molto sul Gran Premio di Cina, in programma nel week-end sul tracciato di Shanghai. Il messicano della Force India deve riscattare un pessimo inizio di stagione, dove non è riuscito a marcare punti. In Australia, alla gara d’apertura, non è andato oltre la 13ma piazza. Risultato peggiorato in Bahrain, dove ha ottenuto un mesto 16° posto.

Perez, che lo scorso anno conquistò il quinto finale nel Mondiale alle spalle del duo di Mercedes e Ferrari, non ha nascosto di aver accusato alcuni problemini che gli hanno precluso la possibilità di ottenere buoni risultati in questo inizio di 2016.

Dopo due gare deludenti, la mia stagione inizia in Cina – ha detto il pilota della Force India – . I risultati conseguiti a Melbourne e a Sakhir sono stati al di sotto delle nostre aspettative. Sicuramente avrebbero potuto essere migliori, ma le cose non hanno funzionato molto bene per me. L’imprevedibilità fa parte delle corse.  Sono molto bene che le cose possono mutare immediatamente”.

Anche nel 2015, il messicano non aveva iniziato la stagione al meglio: “Sono situazioni molto simili – ha affermato Perez – . L’atmosfera all’interno del team è ottima. Tutti noi stiamo spingendo per ottenere risultati migliori. In Bahrain abbiamo avuto un buon passo, classifica a parte. Contiamo molto sugli aggiornamenti che abbiamo apportato”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati