Force India, Perez: “Possiamo portare a casa dei buoni punti”

Quinta e settima fila per i due piloti del team indiano

Force India, Perez: “Possiamo portare a casa dei buoni punti”

Una giornata nel complesso positiva quella della Force India sul circuito di Monza.
Nel weekend del GP Italia 2014 il pilota del Team indiano Sergio Perez è stato infatti costretto ai box per metà della sessione di prove mattutina a causa di un problema idraulico.
Dall’altro pilota della squadra, Nico Hulkenberg, il team si aspettava un po’ di più, ma il tedesco è rimasto fregato dal traffico in pista.
Il passo nei long-run è comunque sembrato incoraggiante e il team principal Mallya spera che i suoi piloti recuperino posizioni nella gara di domani.

Sergio Perez, che partirà dalla quinta fila in decima posizione, ha così commentato la sua giornata: “Siamo contenti di questo risultato: forse avrei potuto chiudere nono, ma sento che abbiamo quasi massimizzato il nostro potenziale e questo è tutto ciò che avremmo potuto chiedere da questa sessione. Se guardo la nostra performance di ieri, il nostro passo gara dovrebbe essere migliore, anche se non ci sono molte opzioni di scelta per quanto riguarda la strategia. Sento che siamo in una buona posizione per affrontare una buona gara domani. Tutto può succedere su questo circuito e sono fiudcioso che porteremo a casa dei buoni punti”.

Fuori dalla top ten invece Nico Hulkenberg, soltanto quattordicesimo, che ha dichiarato a fine Qualifiche: “La mia posizione oggi sarebbe potuta essere migliore, ma il mio giro finale nella Q2 non aveva un buon ritmo. Il problema principale è stato il traffico, che ha compromesso non poco la mia preparazione per un buon giro. Inoltre, il mio primo run nella Q2 non è stato consistente e abbiamo perso la Q3. E’ stata una giornata difficile e la macchina non era al meglio, ma possiamo ancora fare bene in gara. Con una buona partenza e guadagnando posizioni al primo giro avremmo la possibilità di intascarci qualche punto”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati