Force India, Perez: “Abbiamo fatto un buon lavoro”
Hulkenberg: " Potevamo fare di più"
Nonostante l’ottimo passo messo in mostra durante le libere di venerdì, la Force India non è riuscita a replicare le bellissime prestazioni di Spa-Fracorchamps. Nico Hulkenberg e Sergio Perez non sono mai riusciti a lottare per le posizioni di vertice della classifica, soprattutto per il podio, e considerando l’enorme potenziale della power unit Mercedes sul tracciato brianzolo, ecco che possiamo tranquillante parlare di un’occasione sprecata. Appuntamento adesso tra quindici giorni per il GP di Singapore.
Ecco le parole di Sergio Perez: “Ho avuto un momento davvero piacevole oggi. Abbiamo tenuto un ritmo molto forte dall’inizio alla fine, sono riuscito a gestire il degrado degli pneumatici e penso che abbiamo ottenuto il massimo. La prima parte di gara è stata abbastanza calmo: ero con aria pulita e sono riuscito ad aprire un varco. Dopo il mio pit stop, sapevo che Kimi stava recuperando dietro di me: era davvero veloce e non c’era nulla che potessi fare per tenerlo dietro. Sono molto contento della nostra prestazione e la squadra ha meritato questi punti”.
Ecco le impressioni di Nico Hulkenberg: “Il settimo posto è un buon risultato ma nonostante questo, sentivo che potevo fare di più. Non siamo riusciti a tenere il passo gara che volevamo e il settimo posto finale ci va un pò stretto. La vettura scivolava tanto al posteriore e non sono riuscito a gestire le mie mescole, soprattutto quelle più morbide. Restano comunque gli ottimi punti che abbiamo portato a casa”
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui