Force India: iniziato bene il weekend del GP Europa
Adrian Sutil e Tonio Liuzzi si sono detti soddisfatti della Force India dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Europa a Valencia. Il tedesco ha ottenuto l’ottavo tempo nelle libere 2 mentre l’italiano non è andato oltre la 15ma posizione.
Adrian Sutil:
“Sono uscito solo nella seconda sessione di prove libere ma è andata bene, tutto secondo i piani. Sono stato subito contento del bilanciamento e non abbiamo cambiato molto tra le sessioni. L’ala posteriore regolabile sta funzionando molto bene ora e fa davvero la differenza. Il passo sui long run è buono quindi in generale non ci sono stati reali problemi, una giornata piuttosto rilassante! In questa fase non possiamo prevedere cosa accadrà domani, ma sulla base del nostro passo di oggi (venerdì, ndr) pensiamo di essere forti qui e speriamo di ottenere le stesse posizioni di Montreal, o vicino a quell’area, la Q3 è senza dubbio possibile da quanto visto nelle prove libere”.
Tonio Liuzzi:
“Un buon venerdì per noi. Ho usato la prima sessione per imparare la pista: è un circuito piuttosto strano, non ci sono molte curve ma è molto tecnico e i cordoli sono un po’ strani visto che non vendi una traiettoria precisa. La vettura sta rispondendo bene ai cambiamenti e sembriamo molto competitivi con poco carburante. Abbiamo raccolto buoni dati sull’ala posteriore regolabile e sta funzionando meglio che in Turchia. Dobbiamo fare solo qualche passo in avanti in termini di bilanciamento ma stiamo andando nella giusta direzione e penso che potremo migliorare ancora sabato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui