Force India: Hulkenberg, “una buona gara con entrambe le vetture nei punti”

Force India: Hulkenberg, “una buona gara con entrambe le vetture nei punti”

Il team Force India ha segnato 8 punti a Singapore con Sergio Perez settimo e Nico Hulkenberg nono. La squadra si trova ora quinta in campionato con 117 punti.
 
Sergio Perez: “La gara è andata bene per me e gli ultimi giri sono stati molto tranquilli. Sono stato molto contento della nostra prestazione di oggi e, soprattutto, abbiamo finito davanti ai nostri competitor diretti. Quelli davanti a me alla fine hanno avuto grande degrado delle gomme, ma questo ha colpito anche me. Quando ho raggiunto le vetture davanti non avevo molto grip e questo non mi ha permesso di fare sorpassi. E’ stato un grande risultato per la squadra; hanno fatto un lavoro fantastico con la strategia e ha funzionato molto bene sia per Nico che per me.”
 
Nico Hulkenberg: “E’ bello essere nei punti e dal punto di vista della squadra è stata una giornata di successo. Questa è sempre una gara difficile, soprattutto dal punto di vista strategico, e forse avremmo potuto ottenere ancora di più oggi. Dopo la safety car ho dovuto fare uno stint di 30 giri con le gomme morbide e come la maggior parte delle vetture davanti ero a corto di aderenza verso la fine della gara. Con il senno di poi sarebbe stato meglio rientrare ai box ancora per gomme fresche e probabilmente potevo finire ancora più in alto, ma è sempre una decisione difficile per il team con le informazioni che avevamo in quel momento. La buona notizia è che abbiamo portato due vetture in zona punti. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati