Force India: Hulkenberg, “una buona gara con entrambe le vetture nei punti”

Force India: Hulkenberg, “una buona gara con entrambe le vetture nei punti”

Il team Force India ha segnato 8 punti a Singapore con Sergio Perez settimo e Nico Hulkenberg nono. La squadra si trova ora quinta in campionato con 117 punti.
 
Sergio Perez: “La gara è andata bene per me e gli ultimi giri sono stati molto tranquilli. Sono stato molto contento della nostra prestazione di oggi e, soprattutto, abbiamo finito davanti ai nostri competitor diretti. Quelli davanti a me alla fine hanno avuto grande degrado delle gomme, ma questo ha colpito anche me. Quando ho raggiunto le vetture davanti non avevo molto grip e questo non mi ha permesso di fare sorpassi. E’ stato un grande risultato per la squadra; hanno fatto un lavoro fantastico con la strategia e ha funzionato molto bene sia per Nico che per me.”
 
Nico Hulkenberg: “E’ bello essere nei punti e dal punto di vista della squadra è stata una giornata di successo. Questa è sempre una gara difficile, soprattutto dal punto di vista strategico, e forse avremmo potuto ottenere ancora di più oggi. Dopo la safety car ho dovuto fare uno stint di 30 giri con le gomme morbide e come la maggior parte delle vetture davanti ero a corto di aderenza verso la fine della gara. Con il senno di poi sarebbe stato meglio rientrare ai box ancora per gomme fresche e probabilmente potevo finire ancora più in alto, ma è sempre una decisione difficile per il team con le informazioni che avevamo in quel momento. La buona notizia è che abbiamo portato due vetture in zona punti. “

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati