Force India, Hulkenberg e Perez i nuovi piloti per il 2014?
Sutil verso la Sauber, Maldonado verso la Lotus
Nico Hulkenberg avrebbe firmato il suo contratto con la Force India in Brasile per la stagione 2014 di F1. Lo riporta il giornale tedesco Sport Bild. Hulkenberg aveva già corso con la Force India nel 2012 ma aveva deciso di lasciare il team, preferendo la Sauber, anche a causa di stipendi non pagati dal team indiano. Ironicamente il tedesco si è trovato nella stessa situazione quest’anno al team di Hinwil.
La decisione di Hulkenberg di tornare alla Force India è forse un chiaro segno che l’accordo tra Lotus e Quantum è di fatto sfumato e secondo Sport Bild il tedesco avrebbe ottenuto dal team di Silverstone una fideiussione di 1,9 milioni di Euro a garanzia di copertura degli stipendi non pagati nel 2012.
Secondo le ultime voci di mercato, inoltre, il compagno di squadra di Hulkenberg non sarà Adrian Sutil. Nonostante quest’ultimo abbia più volte assicurato di aver già firmato un contratto con la Force India sarebbe invece in procinto di firmare per la Sauber a cui porterebbe in dote il suo sponsor Medion.
Al suo posto arriverebbe Sergio Perez che porterebbe alla Force India i 15 milioni di Euro del suo sponsor Telmex. Allo stesso tempo appare ormai quasi certo l’arrivo di Pastor Maldonado alla Lotus con la sponsorizzazione PDVSA a colmare il vuoto di Quantum.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui