Force India: Hulkenberg e Perez a metà griglia

Entrambi i piloti sfiorano la top ten

Force India: Hulkenberg e Perez a metà griglia

Undicesima e tredicesima piazza per i due piloti della Force India, Nico Hulkenberg e Sergio Perez, in una sessione di Qualifica per niente facile per entrambi.
I piloti del team indiano però si dichiarano a proprio agio con la monoposto e i piccoli interventi al set up apportati dopo le libere del venerdì, sembrano aver portato la vettura nella giusta direzione.
Il passo mostrato dai team al centro della classifica non è molto lontano da quello della scuderia di Silverstone, che spera di portare a casa dei buoni punti.

“Ero a tanto così dalla top ten” ha dichiarato Hulkenberg, che ha chiuso undicesimo. “Mezzo decimo avrebbe fatto la differenza, ma già ieri eravamo consapevoli che non sarebbe stata una Qualifica facile. Comunque, la sesta fila non è male: ci consente di avere più flessibilità dal punto di vista della strategia”.

“Sono abbastanza ottimista per quanto riguarda il nostro passo gara e dovrebbe essere una gara interessante visto che su questo tracciato ci sono diverse possibilità di sorpasso e la storia ci insegna che tutto può accadere qui”.

“È stata una sessione abbastanza difficile e un po’ più dura del previsto” ha ammesso il compagno di squadra Perez, dodicesimo. “Partirò dalla settima fila ma sono comunque positivo perché su questo circuito è possibile risalire il gruppo e avvantaggiarsi con qualsiasi cosa succeda durante la gara”.

“Abbiamo una buona velocità di punta” ha proseguito il messicano “e domani sarà una carta importante. Credo si sia già visto che quello che conta è la domenica e sono convinto che potremo guadagnare dei punti importanti e battere diverse vetture davanti a noi. Bisognerà centrare la strategia: è sempre una scelta tra una o due soste qui e dobbiamo valutare quale ci darà la chance migliore per la gara”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati