Force India, Hulkenberg: “Austin è il mio circuito preferito tra quelli di nuova generazione”

"E' un circuito impressionante con una varietà di curve"

Force India, Hulkenberg: “Austin è il mio circuito preferito tra quelli di nuova generazione”

Non è stata una giornata di prove libere, per il Gran Premio degli USA, semplice per il team Force India. Ora il team è al lavoro, dopo le due sessioni di prove, per cercare di migliorare le prestazioni su un circuito impegnativo e attualmente con scarsa aderenza.

Nico Hulkenberg – L1 Pos 7 / L2 Pos 17: “Penso che gli organizzatori ci abbiano dato un circuito impressionante. E’ divertente da guidare e c’è una variazione piacevole di curve, che dà un bel ritmo in pista. Per quanto riguarda la nuova generazione di tracciati, direi che è uno dei miei preferiti. La giornata è stata abbastanza regolare e abbiamo dovuto fare in modo di raccogliere un sacco di dati, perché non abbiamo alcuna informazione storica da cui attingere. Abbiamo avuto una macchina competitiva questa mattina ma abbiamo faticato di piu’ nel pomeriggio, quindi dobbiamo cercare di trovare ancora un po’ di grip.”

Paul Di Resta – L1 Pos 11 / L2 Pos 18: “Ho detto ieri che far lavorare le gomme sarebbe stato difficile – e così è stato oggi. La superficie della pista è molto liscia e le temperature non erano particolarmente elevate, il che probabilmente non ci ha aiutato. Abbiamo identificato alcuni problemi ma non abbiamo trovato la migliore direzione con il set-up, quindi abbiamo bisogno di lavorare sodo per rendere la vettura più facile da guidare. Per quanto riguarda il layout della pista è molto aperto e ci sono alcuni belle curve, soprattutto il primo settore che ha un grande flusso. Molti curve sono “off-camber”, il che aggiunge anche un’altra sfida.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati