Force India: “Giornata intensa ma in costante miglioramento”

Perez: "Nel passo gara siamo competitivi"

Force India: “Giornata intensa ma in costante miglioramento”

Giornata impegnativa per la Force India, con entrambi i piloti fuori dalla top ten ma con il team soddisfatto per il lavoro portato a termine su entrambe le vetture, per un totale di 120 giri.
Sulle monoposto del team indiano si sono provate diverse novità, lavorando per trovare il giusto bilanciamento che per ora sembra promettente. “C’è ancora da lavorare in vista della Qualifica”, fanno sapere dal Team, ma la buona performance mostrata dalle gomme sembra una buona piattaforma su cui lavorare in vista del sabato.

“Oggi è stato il solito Venerdì di routine e abbiamo macinato diversi km senza particolari problemi”, ha dichiarato Hulkenberg, tredicesimo a fine giornata.
“Abbiamo testato tutti i componenti previsti e da questo punto di vista è stata una giornata tranquilla. C’è ancora da lavorare per quanto riguarda il passo sul giro secco, ma se guardiamo ai long run non siamo messi male. La macchina va bene, il che fa ben sperare a inizio weekend. Il fattore chiave sarà la gestione delle gomme, come in quasi tutte le gare del resto. Il meteo è incerto ma sarà comunque caldo qui e dobbiamo trarre il meglio da questa situazione”, ha commentato infine il pilota tedesco.

Di diverso avviso il compagno di squadra Sergio Perez, che ha chiuso il Venerdì in 15esima piazza: “E’ stata una giornata difficile, specialmente con le gomme Medium. Dobbiamo analizzare tutti i dati raccolti e ogni singolo giro fatto, per risolvere quei pochi problemi che abbiamo avuto”.
“Una nota positiva è che sul passo gara sembriamo essere più competitivi. Dobbiamo concentrarci sull’aggiustamento di alcuni dettagli nel set up per trarre il massimo in vista della lotta a metà classifica. Qui è difficile sorpassare quindi una buona posizione in griglia sarà determinante, specialmente con le alte temperature previste per la gara”, ha concluso il messicano.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati