Force India: Di Resta e Sutil scommettono sulla strategia delle gomme
Paul di Resta si augura che la scommessa sulle gomme pagherà domani nel Gran Premio di Spagna, dopo aver deciso di compromettere la sua qualificazione per la possibilità di una corsa più forte.
Il driver della Force India qualificato al 16 ° posto ha deciso di salvare due set di gomme morbide per la gara di domani.
Di Resta ha detto che la sua posizione non e’ rappresentativa della velocità reale della sua vettura, ed è ottimista sulla decisione di sacrificare la qualificazione per essere premiati domani.
La Force India ha anche deciso di ripristinare il vecchio pacchetto aerodinamico in quanto non hanno avuto abbastanza tempo per arrivare a conoscere il nuovo.
“Non credo che la nostra posizione sulla griglia di partenza sia rappresentativa del nostro vero ritmo in questo weekend,” ha detto Di Resta. “Abbiamo preso la decisione molto presto che bisognava salvare gli pneumatici per la gara per liberare un po’ la nostra strategia. Questo significa che ho due serie di option nuove e una serie di prime nuove da usare domani.”
“Sulla carta sembra che l’approccio sia sensato quindi speriamo che le cose andranno come previsto. Come vengono utilizzate le gomme è importante anche perché c’è una grande differenza tra i due composti in termini di passo.”
“Inoltre, la dura che viene utilizzata qui è molto più dura del solito e quindi dura un po’ più a lungo. Non vedo l’ora di correre e sono sicuro che possiamo venire via con un risultato migliore rispetto alla nostra prestazione in qualifica.”
Il compagno di squadra Adrian Sutil è anche convinto che gli pneumatici giocheranno un fattore chiave in gara dopo aver concluso al 17° posto.
“Siamo tornati ad un pacchetto precedente e il bilanciamento è buono”, ha detto. “Sappiamo anche che la qualificazione non è importante rispetto alla strategia di gara e ora gioca un fattore più grande nel risultato della gara.”
“Ecco perché abbiamo deciso di risparmiare dei set di gomme per la gara. Pensiamo che questo sia l’approccio migliore per domani e speriamo che ci ripaghi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui