Ferrari, Vettel vince la Race of Champions a Londra
Il pilota tedesco grande protagonista del prestigioso evento di fine stagione
Sebastian Vettel non lascia niente per strada; il pilota tedesco impegnato tra l’altro con altri colleghi di F1 nel prestigioso evento di fine stagione Race of Champions, si è aggiudicato per la prima volta in carriera il primo posto assoluto nella Corsa dei Campioni, battendo in finale la leggenda di Le Mans Tom Kristensen.
Sebastian Vettel, protagonista per anni alla Race of Champions, aveva già vinto per sei volte la Coppa Nazioni (gara di squadra) in coppia con Michael Schumacher, senza mai aver vinto la competizione individuale. All’Olympic Stadium di Londra – dove i migliori piloti al mondo hanno guidato diversi tipi di vetture, tra cui Euro Nascar, Radical, ROC Buggy, Ktm X-BOw e la bellissima Mercedes AMG GT – Seb ha concluso al secondo posto la gara di venerdì sera riservata alle nazioni, disputata in coppia con il connazionale Nico Hulkenberg, con i due formulisti che si sono dovuti piegare all’esperienza degli inglesi Andy Priaulx e Jason Plato.
Non c’è stata storia, invece, nella kermesse di sabato, con un Vettel concentratissimo che ha battuto nei quarti di finale proprio Nico Hulkenberg, in semifinale David Coulthard e in finale il danese Tom Kristensen.
“In passato è stato speciale vincere questa gara in coppia con Michael, il pensiero va a lui – ha dichiarato un soddisfatto Sebastian, con tanto di coppa alzata al cielo – Sono felice di aver vinto la Race of Champions individuale, perché in auto sei solo e il risultato dipende esclusivamente da te. Tenevo particolarmente a vincere questa gara”.
Vettel è anche questo; un pilota che quando abbassa la visiera vuole vincere sempre, e nello stadio londinese ha deliziato le tante persone sugli spalti con sovrasterzi e traiettorie da vero fuoriclasse, il tutto sotto gli occhi dei colleghi-rivali di F1 Button, Massa, Ricciardo, Palmer e, appunto, Hulkenberg.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui