Ferrari, Vettel: “Vettura ok, ma pensavo fossimo più vicini alla Mercedes”

Il pilota tedesco non demorde, ma sperava di partire davanti alla Williams

Ferrari, Vettel: “Vettura ok, ma pensavo fossimo più vicini alla Mercedes”

Intercettato dai microfoni appena sceso dalla sua SF15-T, Sebastian Vettel non è apparso totalmente soddisfatto del quarto posto in griglia conquistato a Sochi nelle qualifiche del GP di Russia. Il tedesco ha fermato il crono sull’1.37.965, a soli cinquanta millesimi dalla terza piazza di Valtteri Bottas.

Seb – in fine settimana in cui si è girato pochissimo a causa del maltempo di venerdì e dell’incidente di Sainz durante le terze prove libere – ha promosso la sua Ferrari, pur ammettendo di essere rimasto colpito dalla velocità della Mercedes. La Ferrari, vettura gentile con le mescole, sembra aver sofferto oltremodo l’asfalto poco gommato del circuito sovietico.

“Siamo molto vicini alla Williams, oggi era possibile batterle; credevo di farcela poi durante le qualifiche ho perso un po’ di feeling con la monoposto, che comunque si è comportata bene – ha dichiarato Vettel – Il quarto posto non è male, ma sarei voluto partire almeno una posizione avanti. In ogni caso abbiamo una vettura che ci permetterà di lottare in gara, la Mercedes qui è molto avanti, ma in gara il divario dovrebbe scendere. Onestamente pensavo che il gap fosse inferiore, sembrano avere quasi un secondo, ma solitamente in gara siamo più vicini e proveremo a sfruttare ogni possibilità”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati