Ferrari, Vettel: “Tanta pioggia, ma abbiamo imparato qualcosa”
Seb lamenta condizioni difficili di pista: "All'inizio eravamo indietro, difficile fare confronti..."
Il quinto tempo nelle prove libere non esalta, ma non spaventa. Troppo difficile il meteo, con Sebastian Vettel che ammette di non avere riferimenti chiari, ma solo sensazioni tutte ancora da verificare nelle prossime sessioni del GP del Giappone
Il tedesco ha percorso 19 tornate sul bagnato nelle libere pomeridiane, con il miglior tempo di 1.50.268, a due secondi scarsi da Daniil Kvyat. Seb, almeno, crede che la Ferrari abbia imparato qualcosa in questa giornata, nonostante il meteo proibitivo.
“Abbiamo cercato di fare qualche giro, ma non è stato facile, perché in alcuni momenti l’acqua in pista era davvero molta – ha dichiarato Vettel – In queste condizioni dipende molto dal pilota decidere se andare avanti o fermarsi, in base al suo feeling con le gomme e con lo stato della pista. In condizioni così instabili non è semplice effettuare un confronto tra la propria vettura e quella degli altri. In generale penso che all’inizio non eravamo dove volevamo essere, ma alla fine abbiamo imparato qualcosa. Ora vediamo come sarà il tempo nei prossimi due giorni”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui