Maldonado: “Inutile rischiare sul bagnato”

Le Lotus hanno trascorso ai box gran parte delle due prime sessioni di prove a Suzuka

Maldonado: “Inutile rischiare sul bagnato”

In una prima giornata di prove del Giappone decisa dalla pioggia la Lotus ha potuto fare ben poco se non spremere le gomme intermedie e full wet consapevole che intanto secondo previsioni domani e domenica si incontrerà ben altro clima.

“Sono contento del mio giro d’installazione! – ha scherzato la riserva Jolyon Palmer incapace di segnare un tempo cronometrato – L’asfalto era talmente scivoloso che ho preferito non rischiare. E’ stato frustrante ma purtroppo il meteo non si può cambiare”.

“Ho percorso sei tornate, poi però a fronte dello stato del fondo sono tornato ai box – ha spiegato Romain Grosjean, 15° – Nel complesso la macchina non è andata male. Vedremo domani con l’asciutto”.

“Correre sul bagnato sul circuito di Suzuka è divertente, tuttavia non aveva senso forzare essendoci poco da imparare – le parole di Pastor Maldonado, 17° e 10° – Nel resto del weekend dovremmo avere il sole, ad ogni modo dovesse ancora piove la monoposto è stabile”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Kubica in pista nel GP di Stiria

Il polacco prenderà parte al primo turno di prove libere
La scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN, ha annunciato che Robert Kubica ritornerà in azione durante il weekend in Austria, in