Ferrari, Vettel rimarca il proprio pensiero: “La F1 è uno sport, non uno show”

Per il tedesco il Circus deve generare solo spettacolo e battaglie in pista

Ferrari, Vettel rimarca il proprio pensiero: “La F1 è uno sport, non uno show”

Sebastian Vettel ha ripreso un concetto più volte esternato nel recente passato, con prese di posizione piuttosto dure e dirette. Per il quattro volte campione del mondo la F1 deve essere essenzialmente una categoria motoristica capace di generare spettacolo e battaglie in pista.

“Per me – ha affermato il quattro volte campione del mondo –  la Formula 1 è uno sport. Capisco che la nostra categoria possa essere vista come un intrattenimento, uno show,  ma per me è essenzialmente uno sport. Quando ho iniziato a partecipare alle corse automobilistiche, ciò che mi interessava era la concorrenza, battagliare in pista con gli altri ragazzi, cercando il modo di sopravanzare tutti e vincere le gare. Questo per me è il miglior spot per descrivere una competizione motoristica”.

Infine il tedesco ha parlato del nuovo regolamento tecnico che, secondo quanto affermato dal presidente della FIA Jean Todt, sarà approvato a fine mese. Nuove regole che renderanno le monoposto più estreme e più veloci di circa cinque secondi al giro rispetto a quelle attuali: “Ci sarà un motivo se la nostra categoria – ha ricordato Vettel – è da sempre definitiva la classe regina del motorsport. Per logica nessuna vettura deve essere più veloce di una monoposto di F1”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati