Ferrari, Vettel fa sognare i tifosi del Cavallino: “Vogliamo raggiungere obiettivi importanti”

Al tedesco piacerebbe lottare con Kimi Raikkonen in ottica iridata

Ferrari, Vettel fa sognare i tifosi del Cavallino: “Vogliamo raggiungere obiettivi importanti”

In attesa dell’inizio della nuova stagione, la domanda ricorrente è sempre la stessa da giorni, se non da mesi: riuscirà la Ferrari a battere la Mercedes?

A questo interrogativo ha cercato di dare risposta uno dei diretti interessati: Sebastian Vettel. Nel 2015 – dopo alcune stagioni fallimentari – la scuderia del Cavallino è tornata a fare la “voce grossa”, ottenendo tre successi proprio con l’ex pilota della Red Bull.

Dopo essere tornati nelle primissime posizioni, a Maranello sono chiamati ad alzare l’asticella per lottare ad armi con la Stella a tre punte. Se il presidente Marchionne ha dichiarato pubblicamente, a più riprese, gli obiettivi da conseguire (“Mi aspetto una Ferrari vincente già in Australia“, ndr), Vettel è apparso più pacato anche se il fine da perseguire è lo stesso: “Non è un segreto che non siamo ancora dove volevamo essere e ci sono alcune cose che abbiamo bisogno di migliorareFare previsioni su una stagione è sempre difficile, ma naturalmente daremo il massimo. Stiamo lavorando sul nuovo progetto e il 2015 ha dimostrato che siamo sulla strada giusta. Coi ragazzi e col il team abbiamo un grande obiettivo comune“.

Cambiando argomento, e passando alla lotta iridata, oltre al duo Mercedes Vettel fa il nome del compagno di squadra: “Con chi preferirei combattere? Spero Kimi. Significherebbe aver sviluppato una monoposto competitiva“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati