Ferrari, Vettel: “Abbiamo cercato di provare quanto più possibile in un solo giorno”

Le valutazioni del tedesco al termine della prima giornata di test in Spagna

Ferrari, Vettel: “Abbiamo cercato di provare quanto più possibile in un solo giorno”

Al termine della prima giornata di test in-season sul tracciato di Barcellona, Sebastian Vettel ha spiegato il programma di lavoro portato avanti dalla Scuderia Ferrari sulla SF16-H. Una giornata importante dove i tecnici si sono concentrati su alcune regolazioni della monoposto, soprattutto dopo i tanti problemi accusati dai due piloti durante le qualifiche di sabato. Vettel ha inoltre sottolineato come Monte Carlo, nonostante le tante difficoltà messe in mostra nel terzo settore di Barcellona, sia una pista dove la SF16-H può dire la propria in termini di performance, precisando comunque che la Mercedes resta la favorita per la vittoria finale.

Ecco le parole del quattro volte Campione del Mondo: “Credo sia un’occasione unica avere la possibilità subito dopo un GP di poter provare sulla stessa pista, più o meno nelle stesse condizioni. Sabato abbiamo avuto qualche problema e per questo motivo oggi abbiamo provato alcune soluzioni. Avevamo bisogno di fare alcune verifiche, ma non siamo qui solo per questo, e abbiamo cercato di provare quanto più possibile in un solo giorno. Credo che Monaco per noi sia una buona pista, l’anno scorso siamo andati molto forte”

“Ora abbiamo migliorato la macchina nelle aree utili per quella gara e questo dovrebbe aiutare. Qui a Barcellona siamo stati competitivi come previsto, ad eccezione di sabato. In questo momento non ci troviamo nella posizione migliore, non siamo i favoriti per Monaco, la favorita rimane Mercedes, ma abbiamo lavorato molto e se ci sarà la possibilità di vincere cercheremo di farlo. Andiamo avanti passo dopo passo, senza guardare troppo avanti. Sono convinto che le occasioni arriveranno” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati