Ferrari | Vasseur ha fiducia nel passo gara della SF-24 a Austin

"Ci aspettavamo altro dopo le buone prestazioni delle libere", ha detto il francese

Ferrari | Vasseur ha fiducia nel passo gara della SF-24 a Austin

La Ferrari esce un po’ delusa dalle qualifiche Sprint del Gran Premio degli Stati Uniti. Leclerc ha chiuso il suo venerdì in terza posizione, e oggi partirà quindi dalla seconda fila. Due posizioni più indietro troviamo Carlos Sainz, entrambi a poco più di due decimi dalla pole position conquistata da Max Verstappen. Ci si aspettava qualcosa in più dai due “Carletti”, anche perché con le gomme soft la SF-24 ha iniziato nuovamente a fare le bizze, mentre con medie e hard nelle libere, ma anche nei primi turni delle qualifiche di ieri, il passo è stato decisamente competitivo.

Frederic Vasseur, team principal della Ferrari analizza il risultato nelle Sprint ShootOut: “Direi che finora non possiamo lamentarci, anche se il risultato non è stato esattamente quello che ci aspettavamo dopo la buona performance della mattina con le Hard, quando eravamo davanti a tutti e la macchina sembrava funzionare bene anche con le Soft. In SQ1 e SQ2 siamo stati molto competitivi, ma in SQ3 con le morbide abbiamo perso un po’ di terreno”.

“Nel complesso, però, il ritmo c’è, come abbiamo visto già a Monza, Baku e Singapore. I valori sono molto ravvicinati, e abbiamo notato che Mercedes e Verstappen sono andati meglio con le Soft rispetto alle Medie, mentre per noi è sembrato il contrario, il che ci fa ben sperare per la gara di sabato e domenica, dove non dovremmo usare le rosse. Domani, partendo terzo e quinto in griglia e considerando il buon ritmo con le gialle, potremmo avere le carte in regola per lottare per la vittoria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati