Ferrari | Vasseur conferma: “A Monza aggiornamenti sulla SF-24”

"Speriamo che la vettura faccia un passo in avanti, vogliamo far saltare di gioia i nostri tifosi", ha detto il francese

Ferrari | Vasseur conferma: “A Monza aggiornamenti sulla SF-24”

Siamo arrivati nella settimana del Gran Premio d’Italia. In una Monza rinnovata, la Ferrari sarà ovviamente al centro dell’attenzione per via degli aggiornamenti che verranno montati sulla SF-24. La monoposto di Leclerc e Sainz si è difesa più che bene in una pista ostica per le sue caratteristiche come quella di Zandvoort, e i piloti sanno benissimo che nel catino brianzolo, i tifosi si faranno sentire sin dalla prima sessione di venerdì per spingere le monoposto verso il successo. La McLaren sarà un avversario ancora molto forte, ma è necessario fare un salto di qualità importante, e dopo la debacle evolutiva di Barcellona, poco più di due mesi dopo, sulle monoposto rosse saranno montati nuovi sviluppi che si sperano possano rendere in termini di risultati.

“Arriviamo a Monza su di morale per come siamo riusciti a performare in gara a Zandvoort – ha dichiarato Fred Vasseur, team principal della Ferrari – a dimostrazione di come in questa Formula 1 molta differenza la faccia anche un’esecuzione perfetta, ovvero la capacità di riuscire a mettere insieme tutti gli aspetti e sfruttare al meglio il potenziale del pacchetto a disposizione. Monza è una gara a sé stante sotto ogni aspetto: la pista è unica nel suo genere, è la sola ormai super veloce presente in calendario, e quest’anno sarà almeno in parte da riscoprire dato che è stata interamente riasfaltata e anche i cordoli di alcune curve sono stati modificati”.

“Ma per noi è speciale soprattutto perché sappiamo di poter contare sul supporto di decine di migliaia di nostri tifosi che sono pronti a spingerci al massimo e, giustamente, pretendono da noi dei grandi risultati. Ricorderò per sempre il mio primo Gran Premio d’Italia da ferrarista, il grido di gioia al sabato per la pole position di Carlos e la festa sotto al podio la domenica. L’obiettivo, mio, dei piloti e di tutta la Scuderia, e parlo sia della squadra che va in pista che delle centinaia di persone operative da Maranello, è quello tornare a far saltare di gioia i tifosi: per questo ci siamo preparati scrupolosamente e introdurremo sulla SF-24 alcuni aggiornamenti che speriamo ci possano far fare un altro passo avanti in termini di competitività. Ci serve il supporto di tutti i nostri sostenitori, noi ci metteremo anima e cuore”.

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati