Ferrari | Sainz e Leclerc dettano il passo nelle libere ad Austin

I tempi di Charles Leclerc e Carlos Sainz dopo le prime libere in Texas

Ferrari | Sainz e Leclerc dettano il passo nelle libere ad Austin

Ferrari F1 GP Stati Uniti – Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno dominato l’unica sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti, svoltasi al Circuit of the Americas, conquistando i primi due tempi. La Ferrari ha dimostrato fin da subito un’ottima competitività, con entrambi i piloti protagonisti di sessioni molto consistenti.

Sainz ha chiuso al comando con un tempo di 1’33”606, mentre Leclerc ha fermato il cronometro a 1’33”623, ottenuto al terzo tentativo con gomme Soft. Il monegasco ha dovuto gestire alcune difficoltà, tra cui un errore nel primo tentativo e la Virtual Safety Car che ha interrotto il secondo.

La sessione è iniziata con entrambi i piloti su gomme Hard, con Sainz che ha segnato un 1’34”717 e Leclerc un 1’34”966. Entrambi hanno effettuato diverse tornate anche con carico di carburante, raccogliendo dati preziosi per il prosieguo del weekend. In totale, Sainz ha completato 25 giri, mentre Leclerc ne ha percorsi 27.

Le prestazioni del team di Maranello lasciano ben sperare per le qualifiche Sprint, in programma a breve, dove la Ferrari punta a confermarsi protagonista anche nella gara breve del sabato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati