Ferrari, Massa: “Stiamo già lavorando molto duramente per il prossimo anno”

Ferrari, Massa: “Stiamo già lavorando molto duramente per il prossimo anno”

Felipe Massa è stato uno dei piloti chiamati quest’oggi a presenziare alla prima conferenza stampa FIA al Buddh International Circuit, impianto che domenica ospiterà la prima edizione del Gran Premio d’India. Chiesta una sua impressione sulla pista, il pilota della Ferrari ha espresso un parere favorevole: “Sembra molto bella, molto interessante, con diversi punti che promettono di offrire alcune buone opportunità di sorpasso”.

A questo punto Felipe veniva interrotto dal connazionale Rubens Barrichello per spiegare come i due piloti avessero affrontato il circuito in un videogioco, gareggiando l’uno contro l’altro via internet anche per diverse ore. “Mia moglie è arrabbiata con lui, non con me”, ha detto Rubens scherzando indicando Felipe. “E’ lui che mi ha fatto avvicinare al gioco”.

E’ stata poi la volta di argomenti più seri, nello specifico le prestazioni della Ferrari 150° Italia. “Recentemente, è andata bene”, ha affermato Felipe. “Nelle ultime quattro gare, comunque, non abbiamo avuto molti aggiornamenti poichè siamo nella fase finale della stagione. Ciò significa che le nostre performance dipendono molto dalle caratteristiche della pista su cui corriamo. Giappone e Corea sembravano adattarsi abbastanza bene alla nostra vettura. E’ difficile dirlo, perché qualche volta in questa stagione siamo andati bene su piste dove non ce lo aspettavamo, e siamo stati al di sotto delle aspettative su piste dove credevamo di poter essere competitivi”. Alla domanda su quali siano gli obiettivi della Scuderia nelle ultime tre gare della stagione, il pilota brasiliano ha affermato che sono duplici. “Affronteremo queste ultime gare cercando di arrivare a podio e, chi lo sa, se possibile magari lottare per la vittoria, che è sempre il nostro obiettivo, la direzione in cui lavoriamo sempre. Allo stesso tempo, stiamo già lavorando molto duramente per il prossimo anno. Abbiamo raccolto le nostre idee e stiamo procedendo con lo sviluppo della monoposto, cercando di mantenere tutti gli aspetti positivi della vettura di quest’anno e di cambiare quelle aree che non hanno funzionato alla perfezione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati