Ferrari | Leclerc: “Fa male, paghiamo le prestazioni della prima parte dell’anno”

"Non dobbiamo cullarci, anche perché non c'è nulla da festeggiare adesso", ha detto il monegasco

Ferrari | Leclerc: “Fa male, paghiamo le prestazioni della prima parte dell’anno”

Nonostante una grandissima gara, con un terzo posto conquistato partendo dall’ultima fila, Charles Leclerc non è riuscito ad aiutare la Ferrari nella vittoria del campionato costruttori. L’impresa era già difficile di per sé, poi con le penalità e tutto il resto, la missione era praticamente impossibile. E’ molto deluso il monegasco, il quale però si complimenta con la squadra per il grande lavoro fatto quest’anno, specialmente nella seconda parte. Dopodiché, guai ad esaltarsi, perché ad esultare sono gli altri, e la speranza è quella di iniziare il 2025 al top, senza inseguire gli avversari.

“La gara è stata incredibile, ma quando fai una prestazione del genere e poi non è sufficiente, fa ancora più male – ha detto Leclerc. Un campionato non si vince o perde all’ultima gara, ci sono tante tappe in una stagione, ben 24. Nella prima parte abbiamo faticato, mancava la performance necessaria per lottare con i migliori, mentre nella seconda metà siamo cresciuti molto e ci siamo avvicinati al sogno di tutti noi. Arrivare qui con la possibilità di vincere, superando tutto ciò che ci è capitato durante il weekend, e chiudere con un secondo e terzo posto, ma senza il titolo costruttori, fa male. Non ho rimpianti: in una gara così abbiamo fatto tutto il possibile, è stato quasi un miracolo. Però sapere che non sia stato abbastanza brucia”.

“Dobbiamo puntare a vincere entrambi i mondiali. Credo che questa sia stata una stagione da campioni per quanto riguarda l’esecuzione e il lavoro di squadra. Ci è mancata la performance nella prima parte dell’anno, quando la macchina non era competitiva, ma il lavoro fatto in fabbrica è stato straordinario: rispetto alla prima gara siamo in un’altra categoria. Abbiamo compiuto enormi progressi e questo mi dà fiducia per il prossimo anno. Detto ciò, non dobbiamo farci prendere troppo dall’entusiasmo: c’è ancora molto lavoro da fare e dobbiamo restare con i piedi per terra. Non c’è nulla da festeggiare adesso. Durante la pausa invernale avremo tante motivazioni per prepararci al meglio, con l’obiettivo di iniziare la prossima stagione subito al massimo. Se ci sarà occasione di divertirci, sarà per un motivo concreto”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati