Ferrari | GP Abu Dhabi, Sainz: “Sempre il solito problema con le soft e le basse temperature”

"Ci servono almeno un paio di decimi per lottare con la McLaren", ha detto lo spagnolo

Ferrari | GP Abu Dhabi, Sainz: “Sempre il solito problema con le soft e le basse temperature”

Carlos Sainz ha avuto a disposizione una sola sessione di prove libere nel venerdì di Abu Dhabi. Nelle PL1, infatti, la Ferrari è stata affidata ad Arthur Leclerc, fratello minore di Charles, impegnato in una sessione dedicata ai giovani piloti come previsto dal regolamento. Nonostante ciò, lo spagnolo è riuscito a riprendere rapidamente il ritmo con la SF-24, registrando ottimi tempi con le gomme medie. Una volta montate le soft però, sono emersi i consueti problemi della monoposto rossa: con temperature più basse e gomme morbide, la vettura continua a soffrire, una criticità che si è ripetuta per tutto il campionato. Al momento, la sensazione è che la McLaren sia più performante della Ferrari nelle condizioni che si prevedono per la gara.

“Onestamente, sono piuttosto contento di come sono riuscito a recuperare il tempo perso – ha detto Sainz. Già al secondo giro ero davanti e mi sentivo a mio agio con la vettura, il che è sempre una buona notizia. Con le soft, però, abbiamo avuto qualche problema: come sempre, facciamo fatica a massimizzare la prestazione con queste gomme quando la temperatura della pista cala. La macchina sembra soffrire di più in queste condizioni. Forse non siamo a mezzo secondo dalla McLaren, ma a due o tre decimi sì, e dobbiamo recuperarli entro domani”.

“Questo gap si è manifestato anche nel long run, quindi dobbiamo assicurarci di trovare almeno un paio di decimi per poter lottare con loro. Non sono sorpreso della loro velocità, sono sempre stati competitivi qui, e anche Lando ha avuto ottimi weekend in passato. È un team sempre difficile da battere, e in questo weekend sembrano essere i più forti. Sarà un compito difficile per noi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati