Ferrari, Domenicali: “A Silverstone il miglior risultato dell’anno”

"Ora ci aspettano Hockenheim e Budapest – dove dovremo cercare di migliorare ancora il livello della nostra prestazione"

Ferrari, Domenicali: “A Silverstone il miglior risultato dell’anno”

La Scuderia Ferrari ottiene a Silverstone il miglior risultato di squadra della stagione conquistando trenta punti grazie al secondo posto di Fernando Alonso e al quarto di Felipe Massa. Per il pilota spagnolo quello di oggi è il quinto piazzamento sul podio dell’anno mentre il suo compagno di squadra brasiliano ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale. Dopo la nona gara del campionato Fernando è ancora in testa alla classifica Piloti mentre Felipe risale in tredicesima posizione. La Scuderia recupera due posti nella classifica Costruttori e si trova adesso in seconda posizione. Sono ben 51 i piazzamenti sul podio della Ferrari in questo Gran Premio: 16 vittorie, 20 secondi e 15 terzi posti.

Stefano Domenicali: “Sono trenta punti molto pesanti questi di Silverstone. Fernando ha fatto ancora una volta un’ottima gara, l’ennesima della sua stagione, e ha guadagnato punti su quasi tutti i suoi avversari diretti ma lasciatemi dire che sono particolarmente contento per quanto ha fatto vedere Felipe, in grado di lottare ieri per la pole e oggi per il podio fino all’ultimo istante: per lui è arrivato anche un bel risultato, che per noi è particolarmente importante anche nell’ottica del campionato Costruttori, dove, grazie al miglior bottino dell’anno, siamo riusciti a risalire fino alla seconda posizione. Abbiamo fatto un bel lavoro anche a livello di squadra, sia come strategia che come operazioni in pista. Ovvio che quando perdi la leadership della corsa a pochi giri dalla fine c’è un pizzico di amarezza, almeno a botta calda, ma poi subentra la consapevolezza che questo è davvero un risultato molto importante per i due campionati. Sono contento che il pubblico abbia finalmente potuto trascorrere una giornata in pista all’asciutto e abbia potuto assistere ad un bello spettacolo: qui la passione per l’automobilismo sportivo si sente tantissimo ed è sempre un piacere per noi venire a correre davanti a spettatori tanto appassionati quanto competenti. Siamo stati all’altezza di quella che viene indicata da tutti come la squadra più forte del momento – e sicuramente lo è – e abbiamo tenuto testa ad altri avversari molto competitivi. Certo, c’è ancora molto da fare per migliorare la vettura, soprattutto sul fronte della velocità di punta, dove anche oggi abbiamo sofferto. Ci aspettano due gare consecutive – Hockenheim e Budapest – dove dovremo cercare di migliorare ancora il livello della nostra prestazione: sarà l’obiettivo primario del lavoro dei prossimi giorni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

49 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato