Ferrari, Arrivabene: “Non abbiamo paura di fornire le nostre unità a Red Bull”

"Non fa parte del nostro DNA partire con l'idea di perdere"

Ferrari, Arrivabene: “Non abbiamo paura di fornire le nostre unità a Red Bull”

Ferrari non ha paura di fornire i propri propulsori al gruppo Red Bull, parola di Maurizio Arrivabene. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’attuale Team Principal della Ferrari ha spiegato che dalle parti di Maranello nessuno ha paura di una possibile lotta ad armi pari con Red Bull, sottolineando che i telaisti della “Rossa” non hanno nulla da invidiare al gruppo di lavoro capitanato da Adrian Newey. Una dichiarazione di sfida molto interessante, soprattutto insperata da parte dei media, che da manforte alle tante voci che vedono Ferrari ad un passo dalla fornitura delle power unit V6 al gruppo Red Bull (Casa ufficiale e Toro Rosso).

Ecco le parole di Maurizio Arrivabene: “Siamo pronti a batterci con Red Bull anche a parità di motore. Attenzione, questo non vuole dire forniremo Red Bull e né tanto meno che domattina daremo il nostro propulsore a Toro Rosso. AL momento non c’è nulla di vero e quindi si tratta di semplici ipotesi giornalistiche. Resta comunque il fatto che nell’eventualità, noi non ci poniamo nessun problema a dare i nostri motori a un rivale”.

“Non partiremo con l’idea di perdere in partenza” ha proseguito. “Questo non è lo spirito competitivo corretto e non rappresenta quello che siamo noi oggi. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e cercheremo di fare il massimo”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati