Ferrari: al via la nuova stagione “Ferrari Esport Series”

Da oggi sono aperte le iscrizioni per il campionato di virtual racing

Ferrari: al via la nuova stagione “Ferrari Esport Series”

Oggi pomeriggio si è tenuta la presentazione della nuova stagione “Ferrari Esports Series”, il campionato virtuale che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 20.000 piloti con il trionfo dell’italiano Giovanni De Salvo (Ferrari Driver Academy Esports Team).

A partire da oggi sono aperte le iscrizioni per tutti i cittadini maggiorenni europei (Regno Unito compreso).

Come per lo scorso anno, il gioco sul quale si disputeranno le gare sarà “Assetto Corsa” di Kunos Simulazioni. Le macchine a disposizione per il torneo saranno 4 e in esclusiva, chi si registrerà alla serie potrà utilizzare la Ferrari 488 Challenge Evo e la nuovissima Ferrari 488 GT3 Evo.

Il vincitore del torneo diventerà un sim driver professionista e troverà un posto nel “Ferrari Driver Academy Esports Team”.

Nel mese di aprile inizierà la fase di qualificazione con quattro sessioni di “hotlap” che permetteranno di selezionare i partecipanti alle qualification races, previste dal 5 aprile a fine luglio. I 48 sim drivers più veloci avranno accesso alla seconda parte del torneo che si disputerà da fine agosto a novembre. Al termine della stagione, verso metà dicembre, ci sarà infine la “Grand Final” con i primi 24 piloti che dovranno sfidarsi in tre gare, dalle quali verrà poi eletto il nuovo campione.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito: www.ferrariesportsseries.org

 

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati