F1 | Red Bull, Marko: “Perez sarà competitivo dalla prima gara”

Il manager austriaco impressionato dal pilota messicano

F1 | Red Bull, Marko: “Perez sarà competitivo dalla prima gara”

Helmut Marko, super consulente della Red Bull, è rimasto impressionato dal debutto in blu di Sergio Perez ed è convinto che il pilota messicano sarà velocissimo sin da subito, senza bisogno di un periodo di adattamento alla nuova realtà.

Sergio Perez invero si era dato cinque GP per ambientarsi appieno con la nuova monoposto, mentre il manager austriaco, che poi è l’uomo che ha deciso di prendere Perez e “retrocedere” Albon nel ruolo di terzo pilota, si aspetta di vedere l’ex pilota Racin Point da subito al top.

“Non credo che serviranno cinque GP per vedere Perez al top, probabilmente è un discorso che può valere per il giro secco, ma in gara sarà competitivo già in Bahrain – ha dichiarato il dott. Marko ad Auto Motor und Sport – Perez ha una grande abilità a gestire gli pneumatici, è un pilota veloce, il suo long run nei test è stato tra i migliori che abbia mai visto. Abbiamo un’uto veloce, ma è una auto che si adatta non solo a Verstappen, ma anche a Perez. Con la sua esperienza e con il suo metodo di lavoro mi aspetto di vedere il messicano molto vicino a Max”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati