Ferrari, a Singapore un nuovo diffusore

Ferrari, a Singapore un nuovo diffusore

La Ferrari introdurrà una nuova versione del diffusore posteriore a Singapore durante questo fine settimana. La squadra ha perfezionato il pacchetto aerodinamico introdotto in Belgio e che è riuscita a far funzionare solamente a Monza dove Alonso ha vinto partendo dalla pole.

Lo spagnolo durante un’intervista per Auto moto und Sport ha detto: “Ora abbiamo un pacchetto aerodinamico che dovrebbe funzionare su tutti i tipi di circuiti. Sappiamo che la Red Bull sarà molto forte sui prossimi due circuiti ma noi dovremmo essere più concreti di quanto fatto fino ad ora. Saranno proprio la continuità e la concretezza delle prestazioni la chiave per vincere questo mondiale”.

La modifica al diffusore riguarderà in particolar modo la canalizzazione del flusso dei gas di scarico attraverso la carrozzeria posteriore.

Il team principal di Maranello, Stefano Domenicali, parla di gara importante ma non decisiva ed aggiunge: “E’ impossibile sapere cosa accadrà, ci sono tante variabili in gioco. Il campionato sembra essere molto aperto e sarà così sino alla fine, il nuovo sistema di punteggio ci aiuta. Noi dobbiamo dare il massimo come squadra ed evitare quanto accaduto in Belgio, dove i nostri sviluppi non ci hanno dato quello che ci aspettavamo, perché non siamo stati in grado di testarli”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Tecnica

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati