Felipe Massa: “Nulla è deciso al momento, ma sono fiducioso di restare in Ferrari”

"Sono solo concentrato per ottenere risultati migliori"

Felipe Massa: “Nulla è deciso al momento, ma sono fiducioso di restare in Ferrari”

Nella scelta dei piloti per la conferenza stampa di questo pomeriggio, in una Suzuka inaspettatamente calda e soleggiata, la FIA ha mostrato un certo senso dell’umorismo. Tra i presenti, infatti, tre piloti che già sanno per quale squadra gareggeranno il prossimo anno – Lewis Hamilton, Sergio Perez e Jenson Button – mentre nella fila alle loro spalle altri tre il cui futuro è ancora da confermare: Paul di Resta, Kamui Kobayashi e il pilota della Scuderia Ferrari Felipe Massa.

Il pilota brasiliano potrebbe scrivere un libro su come si affronta questa situazione, ovvero in modo semplice e cortese. “Nulla è deciso al momento, ma sono molto fiducioso”, ha affermato Felipe. “Come ho già detto, la cosa importante per me e per la squadra è continuare a cercare di ottenere i migliori risultati possibili, quindi sono solo concentrato nel fare del mio meglio, in attesa di questo fine settimana e del prossimo in Corea. ”

Alla domanda se l’accordo tra Sergio Perez e la McLaren per il 2013 possa voler dire che uno dei possibili candidati per il suo volante nella Scuderia sia stato “eliminato”, lo abbia in qualche modo rassicurato, Felipe ha accennato un incerto “forse”, prima di aggiungere di essere fiducioso su come la sua situazione si stia muovendo nella giusta direzione.

Al pilota Ferrari è stato ricordato che la sua migliore prestazione qui in Giappone è del 2006, quando partì dalla pole position e terminò al secondo posto. E alla domanda su quali siano le sue aspettative per questo fine settimana, la sua risposta è stata breve e concisa: “Lo stesso risultato del 2006 sarebbe positivo”, ha affermato con un sorriso. “Questa è un circuito molto impegnativo, una delle migliore piste nel mondo e sarebbe fantastico fare una buona gara e cogliere un buon risultato domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati