Felipe Massa all’ultima gara di casa: “Interlagos? Mi piacerebbe andare a podio”
Il brasiliano ha vinto due volte in carriera il GP di casa
L’edizione 2016 del Gran Premio del Brasile sarà particolarmente importante per Felipe Massa che disputerà, sul tracciato di casa di Interlagos, l’ultima gara dinanzi ai propri connazionali prima del ritiro dalla classe regina del motorsport che avverrà al termine della stagione.
Sulla pista dove ha mosso i primi passi – come tutti i piloti nati a San Paolo – Felipe ha colto due successi in Formula Uno, entrambi con la Ferrari. Il primo nel 2006, dove sfoggiò per l’occasione una tuta verdeoro, la seconda nel 2008 dove perse il titolo iridato per un soffio.
“Interlagos è casa mia, è il posto in cui sono cresciuto – il pensiero di Massa – Quella di quest’anno sarà una gara particolare ed emotiva, essendo l’ultima che disputerò. Non vedo l’ora di godermi ogni singolo giro e spero di riuscire a terminare la gara con un buon risultato. Ho vinto già due volte e concluso sul podio in varie circostanze. Mi auguro di conquistarne un altro, non sarà facile ma farò tutto il possibile affinché questo accada per regalare una gioia a tutto il Brasile”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui