F4 | Monisha Kaltenborn fonda una scuderia di Formula 4: la KDC Racing

La 46enne indiana, ex dirigente della Sauber, rientra attivamente nel motorsport: il suo team correrà nella Formula 4 italiana e tedesca

F4 | Monisha Kaltenborn fonda una scuderia di Formula 4: la KDC Racing

Monisha Kaltenborn ritorna nel motorsport con una scuderia di Formula 4: l’ex team principal ed amministratore delegato della Sauber ha fondato insieme ad Emily di Comberti, imprenditrice franco-monegasca, il team KDC Racing (che starebbe per “Kaltenborn di Comberti”, ovvero i cognomi delle due proprietarie). La neonata scuderia correrà con licenza svizzera e avrà la sua base a Granollers, comune spagnolo vicino al Circuito di Catalogna. La KDC Racing gareggerà nella Formula 4 italiana e tedesca.

“Il motorsport è e resterà la mia più grande passione” – ha dichiarato Kaltenborn alla testata tedesca Auto Bild. “Per quasi vent’anni ho ricoperto posizioni di primo piano nel motorsport, quindi è logico che io continui in questo ambito. La Formula 4 è una categoria relativamente nuova, in cui vedo molte potenzialità. Soprattutto nel campo dello sviluppo di giovani talenti, cosa che mi affascina. In Formula 4 puoi già vedere quali piloti hanno lo stampo del futuro campione. Come comproprietario, ho una voce decisiva nelle strategie del team: la mia priorità è preparare i giovani piloti per un futuro nel motorsport. Gli anni di esperienza in Formula 1 mi saranno utili. Le attività quotidiane saranno guidate dal nostro team manager Josep Trinidad, nel quale riponiamo grande fiducia”.

Monisha Kaltenborn ha lavorato per 17 anni in Sauber, sino allo scorso giugno, ed è stata la prima donna nella storia della Formula 1 a ricoprire l’incarico di team principal.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Paolo C.

    16 Febbraio 2018 at 18:49

    Bel pout-pourri di nazioni!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati