Formula 1 | Paddy Lowe ottimista: “Possiamo chiudere il gap con i top team”

"Prestazioni incredibili in griglia, ma nel 2018 ci sarà un grandissimo equilibrio" ha aggiunto

Formula 1 | Paddy Lowe ottimista: “Possiamo chiudere il gap con i top team”

Nonostante le poche evoluzioni messe in mostra dalla FW41 nella presentazione di ieri, Paddy Lowe si aspetta un notevole miglioramento delle prestazioni nel corso del 2018. Secondo quanto dichiarato dal Direttore Tecnico della Williams, Sergey Sirotkin e Lance Stroll potranno contare su un ottima vettura, sicuramente più competitiva rispetto a quella della passata stagione. Lowe ha preferito non sbilanciarsi sul fronte obiettivi, ma spera di potersela giocare con Force India, Renault e McLaren.

Ecco le parole di Paddy Lowe: “Con la FW41 stiamo cercando un vero e proprio cambio di passo. L’anno scorso siamo stati due secondi più lenti rispetto alle squadre davanti e vogliamo cercare di ridurre questo gap. Stiamo portando avanti un cambiamento, ma ammetto che il livello in griglia è davvero alto. Tralasciando Mercedes e Ferrari, McLaren potrà contare su una power unit competitiva e Force India vorrà confermare le prestazioni delle ultime due stagioni. Ci sarà un grande equilibrio e non saranno permessi errori. All’interno del team abbiamo obiettivi ambiziosi, ma molte volte mi chiedo: Riusciremo a trasferire tutto questo in pista?’

“Non possiamo prevedere il piazzamento perchè non sappiamo a che livello siamo nel confronto con gli altri, ma personalmente mi aspetto un miglioramento notevole rispetto allo scorso anno” ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati