F1 | Zero punti per la Toro Rosso a Monza

La Scuderia di Faenza va via dal tracciato brianzolo a mani vuote

F1 | Zero punti per la Toro Rosso a Monza

Zero punti per la Toro Rosso a Monza. Il team di Faenza non è riuscito a conquistare nemmeno una posizione in top ten: Kvyat si è ritirato per un problema evidentemente al motore, mentre Gasly è stato protagonista non voluto con Stroll dopo il marasma creato da Vettel, perdendo qualche posizione preziosa a inizio gara. Dopodiché non è riuscito a risalire fino alla zona punti.

“Partendo dalla diciassettesima posizione, sapevamo di avere davanti una gara tutta in salita – ha detto Gasly. È stata una giornata piuttosto movimentata, siamo partiti davvero bene e nei primi giri eravamo in tredicesima. Le cose sembravano andare per il verso giusto, almeno fino a quando Stroll non è uscito di pista e ci è tornato proprio mentre stavo passando io. Ho dovuto evitarlo andando nella ghiaia, perdendo due posizioni e un sacco di tempo. Il conto l’abbiamo pagato alla fine della gara, considerando che abbiamo chiuso a soli tre secondi dalla nona posizione. Non ci voleva, ma penso che abbiamo comunque mostrato delle buone performance per tutto il weekend e abbiamo avuto il ritmo per finire in zona punti pur partendo dalle retrovie. Non vedo l’ora di avere un fine settimana pulito, senza alcuna penalità, così da poter tirare fuori il massimo”.

“Oggi avevamo tutte le carte in regola per una gara straordinaria – ha dichiarato Kvyat. Stavamo lottando con la Red Bull nel momento in cui mi sono ritirato, quindi c’erano buone possibilità di andare a punti. Tuttavia, il nostro sport è anche questo: a volte, anche se fai un ottimo lavoro, qualcosa in macchina non va e sei costretto a fermarti. Stavo tenendo gli stessi tempi sul giro degli altri attorno a me e avevo gomme più fresche, quindi ero fiducioso di poter finire tranquillamente nella top 10. Peccato perdere punti preziosi, ma abbiamo vissuto diverse domeniche positive, quindi sappiamo che possiamo lottare per dei buoni risultati. Adesso pensiamo a Singapore”.

F1 | Zero punti per la Toro Rosso a Monza
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati