F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Che weekend di mer*a!”

"Tra errori e penalità, la mia gara è finita subito", ha detto Kimi

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Che weekend di mer*a!”

Fine settimana da dimenticare per Kimi Raikkonen, che a Monza ha concluso ben lontano dalla zona punti, in quindicesima posizione. Il weekend di Iceman è partito malissimo con l’incidente in FP1, replicato durante le qualifiche mentre si stava giocando una posizione in top ten. In gara poi, partito dalla pit lane, è stato penalizzato con 10 secondi di Stop&Go per essere partito con le gomme sbagliate (avrebbe dovuto usare quelle con le quali si era qualificato dalla Q2 alla Q3, nonostante la penalità).

“Beh, è stato un weekend di mer*a – dichiarato Kimi. Innanzitutto c’è da considerare il mio errore nelle qualifiche, che purtroppo ci ha costretti a sostituire il cambio. Dopodiché abbiamo deciso di cambiare anche il motore e partire dalla pit lane, ma avevamo le gomme sbagliate, e con la penalità la mia gara è praticamente finita. Penso già a Singapore, non potrà certamente andare peggio di così”.

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Che weekend di mer*a!”
4.6 (91.11%) 9 votes
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

1 commento
  1. calimero

    9 settembre 2019 at 23:14

    Considerate come sono andate le cose, mi vengono i brividi al pensiero che a Monza ci fosse stata la stessa coppia di piloti dell’anno scorso.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati