F1 | Wolff: “Lasceremo sfidare i nostri due piloti”

La Mercedes vuole lasciare Hamilton e Bottas liberi di lottare tra loro

F1 | Wolff: “Lasceremo sfidare i nostri due piloti”

Il Gp del Canada è alle porte e la sfida Mercedes contro Ferrari vivrà l’ennesimo appassionante capitolo di questa incerta stagione. A ricoprire un ruolo fondamentale nel decretare il vincitore saranno ancora una volta le strategie.

In modi diversi i due team hanno dimostrato di voler puntare più o meno forte su Hamilton e Vettel ma entrambi hanno voluto allontanare lo spettro delle strategie per favorirli rispetto ai loro più sfortunati compagni di squadra.

In una recente intervista riportata dal Corriere dello Sport Toto Wolff ha affrontato proprio questo argomento: “Abbiamo due grandi piloti e manterremo fede alla nostra filosofia di lasciarli sfidare tra loro. A volte è difficile perché non sempre chi raggiunge la vittoria è quello più avanti nella classifica piloti”.

Secondo il direttore esecutivo delle frecce d’argento entrambi a Montreal partiranno più o meno sullo stesso livello ed entrambi verranno trattati allo stesso modo: “Hamilton ha vinto tante volte in Canada e Bottas è sempre andato forte con la Williams a Montreal. Dovremo lavorare per dare a entrambi una macchina in grado di vincere”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati