F1 | Zanardi: “Il pronostico è dalla parte di Vettel”

L'ex pilota italiano convinto che la Ferrari abbia ampie possibilità di portare a casa il Mondiale 2017

F1 | Zanardi: “Il pronostico è dalla parte di Vettel”

I sostenitori della Ferrari aumentano sempre più, convinti che la rossa abbia serie possibilità di portare a casa un titolo mondiale atteso da parecchi anni.

Tra questi non poteva mancare un ex pilota di razza come Alex Zanardi. In una recente intervista l’italiano ha analizzato le chance della scuderia di Maranello e di Sebastian Vettel di concludere il mondiale in testa alla classifica.

“Non serve la sfera di cristallo per dire che Vettel è in corsa per il titolo – si legge sul Corriere dello Sport – Sebastian è in testa al mondiale con 25 punti di vantaggio su Hamilton, quindi è logico che in questo momento il pronostico sia dalla sua parte”.

Zanardi ha voluto spostare il focus della questione anche sul grande lavoro svolto dagli uomini in rosso per uscire dal pantano nel quale si erano infilati negli ultimi anni: “Nessuno avrebbe predetto quello che stiamo vedendo, questo recupero così prodigioso. Per questo credo che gli uomini di Maranello non si accontenteranno e cercheranno di andare fino in fondo continuando a spingere. C’è tutta una squadra che una fame di vittorie pazzesca e da italiani ci auguriamo tutti che questo succeda”.

Qualche parola infine sul ritorno di Robert Kubica alla guida di una monoposto di F1: “Ha fatto più di 100 giri quindi un suo ritorno nel circus potrebbe arrivare e secondo me non è stato nemmeno così casuale che sia stata la Renault a proporgli questa prova. Mi auguro che torni perché è un bravissimo pilota, una bella persona e un ragazzo molto simpatico. La sua sarebbe una bellissima storia”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Zanardi è tornato a casaFormula 1 | Zanardi è tornato a casa
News F1

Formula 1 | Zanardi è tornato a casa

La moglie Daniela: "Alex dimostra di essere un vero combattente"
Dopo un anno e mezzo da quel terribile incidente con l’handbike, finalmente Alex Zanardi ha potuto fare rientro a casa,